Yahoo Answers is shutting down on 4 May 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

bg
Lv 6
bg asked in Politica e governoPolitici · 8 years ago

antiberlusconiani rellegratevi o piangete?

che Berlusconi e' stato condannato, tanto possiede una casa confortevole per gli arresti domiciliari, ha una findazata giovane, profitti che entrano nel suo conto bancario, mentre voi con tutta la vostra rabbia e la bile che scoppia dovete andare a lavorare se avete un lavoro, pagare le tasse per pagare i parassiti del PD e ripianare i debiti del MPS svuotato dal PD.

Ride ben chi ride ultimo.

I vostri leaders piddini vi hanno propinato il berlusconismo come il male del paese mentre loro svuotavano banche, ogni popolo ha il governo che si merita.

17 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favourite answer

    C' è da piangere.

    Berlusconi è abile nel costruire intorno a sé l' aura della vittima martirizzata.

    L' era Berlusconi non finisce di certo con lui ed anzi, il suo spirito vagherà per molti anni nell' ambiente politico (e non solo, Berlusconi fa presa sulla massa) italiano perché il berlusconismo è una piaga sociale, un difetto culturale che si propaga come un virus e che non è facilmente debellabile (sicuramente non dagli attuali "leader" che tentano di fargli opposizione).

    C' è da piangere eccome, ché i martiri vengono anche compianti.

  • La condanna appena comminata a Silvio Berlusconi è un atto di giustizia. Non sei d' accordo? Allora entra nel merito. Perché la sentenza è sbagliata? Perché SB sarebbe innocente?

    Berlusconi è un male per l' Italia. Non solo per gli elettori PD.

    Il PD, quando ne ha avuto l' occasione, ha governato male?

    Sì.

    Molti notabili piddini, quando ne hanno avuto l' occasione, hanno rubato?

    Sì.

    Che c' entra con i processi di SB e col giudizio sul suo governo?

    Negli ultimi diciannove anni FI-PDL sono stati nella maggioranza per undici anni e mezzo. Berlusconi è stato Premier per otto anni e mezzo. Cosa ha fatto di buono? Nulla di significativo. Ha perso tempo a farsi gli affari propri mentre il Paese colava a picco. Questo è un dato di fatto. Le magagne del PD non nobilitano di certo Berlusconi.

  • ?
    Lv 6
    8 years ago

    ciao BG

    rallegrarsi di cosa? Non noti anche tu che qui è tutto un godere delle altrui sconfitte?

    Un pessimo pregiudicato, un partito nelle mani delle banche, un paese senza futuro, un popolo disabitato, una classe politica incerta...

    chi riderà per ultimo? Spero che abbia almeno l'accortezza di non farlo dinanzi all'ultimo cadavere!

    Raf

  • ?
    Lv 6
    8 years ago

    Appunto...capirai quanto gliene frega di farsi un anno ai domiciliari. Bella casa, piscina, campi da tennis, fidanzata bella e giovane, camerieri, colf e cuochi...mangia, beve, dorme e tromba per un anno, sai quanto gliene importa ;)

  • ?
    Lv 5
    8 years ago

    Poco me ne cale che si debba fare un anno nelle sue villazze.

    Mi basta che alla prossima tornata elettorale l'intera penisola italica sappia che dando il proprio voto al partito di Sua Impunità, sta dando il proprio Paese in mano ad un criminale conclamato.

    Che poi una buona fetta di italiani siano scemi e lo rivotino ancora non ci piove, ma chissà che quelli mediamente scemi non ne approfittino per metter giudizio.

  • 8 years ago

    Bravo! Sei l'italiano medio, sostieni una persona che è stata condannata per evasione e sei contento che lui abbia donne, soldi e successo.....maaa a te cosa entra in tasca? Sei felice che quell'evasore del tuo padroncino vivrà nel lusso la sua condanna, quando ha ******** anche te? Andate in piazza a manifestare per un miliardario, truffatore e mafioso così guadagnerete un panino e 10 euro, perchè sarete sicuramente dei cassa integrati sull'orlo del precipizio...non importa se chi inneggiate è il vostro stesso carnefice! E qui sottolineo la tua affermazione "ogni popolo ha il governo che si merita".

    Eh italioti, quando vi sveglierete...

  • ti assicuro che preferisco essere me stesso che berlusconi,il vero lusso nella vita non si compra,è immateriale

  • ?
    Lv 5
    8 years ago

    Sei troppo idiota, hai la memoria corta. Ricordati la repubblica di Salò, ricordati piazzale Loreto, la storia ritorna.

  • Speedy
    Lv 6
    8 years ago

    "Quo - Rage" ti ha risposto per bene .

    Caro bg ,per capire chi sei e come ragioni basta leggere questa tua risposta a questa domanda :

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

    7 spolliciate in basso ? Ma te ne avrebbero dovuto mettere 70 !!

  • 8 years ago

    in questi ultimi venti anni tu dove eri scusami.....

    che il tuo amico galeotto sia ricco e abbia la fidanzata giovane non mi tange.... che sia ricco con soldi letteralmente rubati al paese. Si

    Vedi, nonostante tutto sono un pragmatico...per me come premier poteva esserci un inquisitore gesuita o una strega ...io guardo i fatti.

    In questi ultimi 25 anni il timone della nave lo ha avuto praticamente sempre lui.

    Siamo al collasso economico sociale e culturale.

    La gente non ha i soldi per arrivare a fine mese e tu mi parli di parassiti ps, di ville confortevoli di bile e di fidanzate giovani.

    Ecco sei didascalico in quello che è il fan medio di Berlusconi

    (sono sicuro che non la prenderai come un offesa se credi veramente che quell'accertato criminale sia una persona in gamba onesta e a posto

    Diversamente non so cosa farci.

    Source(s): Cervello
Still have questions? Get answers by asking now.